I prodotti fatti a mano raccontano una storia di lavoro e tradizione che di generazione in generazione è stata tramandata fino ad oggi.
Caseificio del 90 ha origini lontane nel tempo ma fortemente radicate nell’identità e nella cultura rurale della regione Puglia.
Siamo nella città di Andria dove l’industria casearia è una vera e propria forma d’arte. Qui negli anni 50 del Novecento, Pasquale Perina, ha fondato l’azienda di famiglia, puntando su un prodotto simbolo e patrimonio della città: la Burrata.
Pasquale Perina, soprannominato “Baffone” per i suoi caratteristici e inequivocabili baffi, è stato protagonista e promotore della tradizione casearia andriese. La sua attività di casaro, infatti, è stata raccolta dalla sua famiglia che ancora oggi continua a praticarla.
Caseificio del 90 è erede di un patrimonio artigianale: prodotti fatti a mano e materie prime genuine scelte per qualità e bontà. Il Caseificio è una storia di famiglia, lavoro, tradizione e innovazione che ricorda il proprio passato e guarda al futuro.
L’attività di famiglia avviata da Pasquale Perina è stata tramandata a suo figlio Bruno. Oggi è Pasquale, come suo nonno, a portare avanti il Caseificio con uno spirito rinnovato, moderno, sempre attento alla bontà dei prodotti caseari sapientemente fatti a mano.